Ogni quanto tempo tagliare i capelli ricci? Scopriamo come mantenere al meglio il nostro taglio rinfrescandolo a intervalli regolari.
I capelli ricci, bellissimi da vedere, che conferiscono quell’aria sensuale e un po’ selvaggia lanciata di moda dall’iconica Sarah Jessica Parker in Sex and the City, vanno curati assiduamente per mantenere sempre intatta la loro bellezza ed evitare che si sfibrino o diventino più crespi di quello che effettivamente sono.
Chi ha ricci morbidi o a onde deve avere sempre a portata di mano delle forcine o una mousse condizionante per ‘domarli’ in caso di umidità , ed evitare che si gonfino troppo. Per quanto riguarda le donne con capelli afro, invece, usare regolarmente prodotti anticrespo ed umidità renderà i loro ricci, facilmente soggetti ad opacizzarsi, docili al pettine e lucenti.
Ogni quanto tempo tagliare i capelli ricci?
Il capello riccio sembra crescere meno, ma in realtà è solo un effetto ottico: la sua crescita è la stessa che per i capelli lisci, 1,5 – 2 cm al mese, ma essendo un capello inanellato per notarne l’allungamento andrà piastrato o fonato.
I migliori hairstylist su piazza consigliano di tagliare i capelli ricci ogni 2 – 3 mesi, e di portarli con una leggera scalatura che ne esalti l’ondulazione senza sollevarli troppo.
Siete pronte ad avere una seducente chioma leonina? Noi diciamo di sì!